Corso di Formazione in Amministratore di Sostegno

Corso di Formazione in Amministratore di Sostegno

FormanDo Puglia – Associazione Culturale e di Formazione, organizza un corso in “Amministratore di sostegno”, istituto giuridico disciplinato dall’ordinamento con la Legge n. 6/2004, la cui funzione è quella di affiancare la persona la cui capacità di agire risulti limitata o del tutto compromessa.

La frequentazione del corso permette di acquisire competenze operative specifiche per poter svolgere con professionalità il ruolo di amministratore di sostegno in caso di nomina da parte del giudice, quando la persona si trova nell’impossibilità di provvedere, anche in via temporanea, ai propri interessi per effetto di una menomazione fisico/psichica (anziani, disabili fisici o psichici, alcolisti, tossicodipendenti, malati) oppure non ha la piena autonomia nella vita quotidiana.

Il corso si propone di formare persone in grado di predisporre atti o categorie di atti per i quali si ravvisi l’opportunità del sostegno, la sostituzione ovvero la mera assistenza della persona che non sia in grado di darvi autonoma esecuzione.

Il corso è rivolto ai laureati (e laureandi) nelle materie giuridiche e psicologico-sociali.

La partecipazione al corso è limitata al numero di 30 posti.

Il corso è in via di accreditamento presso l’Ordine degli Avvocati di Lecce.

Programma e Dettagli del Corso Domanda di Partecipazione
Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione. Continuando a navigare nel sito si accetta la nostraPrivacy PolicyOK